venerdì, Maggio 9

Isola dei Famosi 2025, prima puntata e già polemica su Veronica Gentili: cosa ha notato il pubblico

Isola dei Famosi 2025: tensioni alle stelle tra Antonella Mosetti e Alessia Fabiani

Non è passato nemmeno un giorno dall’inizio dell’Isola dei Famosi che già si accendono i primi fuochi della polemica. Il reality di Canale 5, amatissimo dal pubblico italiano, ha aperto la sua nuova edizione con il botto: protagoniste di un acceso scontro verbale sono Antonella Mosetti e Alessia Fabiani, due naufraghe che, almeno all’apparenza, sembravano essere amiche.

Quello che sembrava un rapporto promettente e collaborativo si è trasformato rapidamente in una vera e propria guerra fredda, culminata in uno scontro diretto durante le prime nomination. Il pubblico, che segue sempre con passione le dinamiche del reality, si è subito acceso sui social commentando l’accaduto.

Prima puntata e prime tensioni: il tradimento inaspettato

Tutto è esploso nel corso della prima cerimonia delle nomination. Antonella Mosetti, visibilmente scossa, ha reagito duramente al comportamento inatteso di Alessia Fabiani, accusandola apertamente di averla tradita. La scintilla è partita dal momento in cui Alessia ha deciso di salvare Cristina Plevani invece di Antonella, lasciandola potenzialmente a rischio eliminazione.

Un gesto che ha lasciato l’ex ragazza di “Non è la Rai” senza parole. Antonella si è detta profondamente delusa, convinta che Alessia l’avrebbe sostenuta almeno in questa fase iniziale del gioco. “Pensavo che ci fosse un’alleanza tra noi, anche solo un minimo di riconoscenza”, ha dichiarato Mosetti in preda alla rabbia.

Le dure parole di Antonella Mosetti contro la Fabiani

La reazione di Antonella non si è fatta attendere. Senza mezzi termini, ha puntato il dito contro l’ex letterina di Passaparola, accusandola di opportunismo e di ambizione sfrenata. “Ti nomino perché se dipendeva da te, oggi tornavo in Italia. Dopo anni che ci conosciamo, dopo tutto quello che ho fatto per te in questo mese prima della partenza, non me l’aspettavo”, ha affermato Antonella durante il confessionale.

E ancora: “Vuoi vincere a tutti i costi, si vede. Ma non usare noi per i tuoi scopi. Tutti i favori che ti ho fatto, le parole, il supporto… e tu ricambi così? Non me ne frega nulla, io vado avanti per la mia strada. Ma questo comportamento dice molto su di te, Alessia”.

“Sei pazza, non stai bene”: accuse pesantissime in diretta

La discussione ha assunto toni sempre più duri, fino ad arrivare a parole decisamente forti. Antonella ha perso la calma e ha lanciato accuse molto pesanti: “Tu sei fuori di testa, non stai bene. Io capisco che tu abbia dei problemi tuoi, ma non puoi comportarti così e poi far finta di niente. È una follia pura quello che è successo. La gente a casa lo ha visto”.

Questo sfogo ha lasciato di stucco gli altri concorrenti, che hanno cercato di mantenere la calma per evitare ulteriori tensioni. Ma è chiaro che tra Mosetti e Fabiani ormai si è rotto qualcosa di profondo, forse irreparabile.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.