La signora ammette in diretta: «Li ho presi dalle corone per avere un ricordo» — il video diventa virale
Il fuori programma in diretta
Durante la lunga diretta del Tg1 da Militello in Val di Catania, per i funerali di Pippo Baudo, un vox populi si è trasformato in un momento surreale. L’inviato si è avvicinato a una signora seduta su una panchina con un mazzo di fiori in mano e le ha chiesto: «Signora, vedo che ha dei fiori. Li ha portati per Baudo?». La risposta ha spiazzato tutti: «No, li ho presi dalle corone per avere un ricordo, in qualche modo». La scena, andata in onda, è rimbalzata sui social in poche ore, tra ironie, rimproveri e anche qualche difesa: in molti hanno sottolineato l’assenza di malafede e il desiderio ingenuo di portare con sé un simbolo dell’ultimo saluto.
– Signora, la vedo con dei fiori. Li ha portati per Baudo?
– No, li ho presi dalle corone per avere un ricordo #PippoBaudo pic.twitter.com/9ltMaQBwo6— Il Grande Flagello (@grande_flagello) August 20, 2025
La cerimonia e le presenze
I funerali si sono svolti nella chiesa di Santa Maria della Stella, su esplicita volontà del conduttore. Il Comune ha allestito un maxischermo all’esterno per permettere a fedeli e cittadini di seguire la messa. A differenza della camera ardente al Teatro delle Vittorie a Roma — affollata di volti noti — in Sicilia la presenza di celebrità è stata più contenuta: tra i presenti Michele Guardì, Al Bano, Gigi D’Alessio, Alberto Matano e Lorella Cuccarini. Assente Katia Ricciarelli, che aveva fatto sapere di non poter partecipare per motivi di salute e aveva espresso amarezza su come aveva appreso la notizia della scomparsa: «Era morto e non me l’avevano detto. L’ho trovata una cosa molto cattiva», ha raccontato a La Verità.