– Paura questa mattina sulla strada Nsa 30, all’altezza dell’incrocio per Montereale Valcellina, dove un incidente tra tre auto ha provocato il ribaltamento di una vettura finita fuori dalla carreggiata. Due persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale.
I soccorsi
I vigili del fuoco di Maniago sono intervenuti poco dopo le 8, trovando gli occupanti già usciti autonomamente dai veicoli. Gli operatori hanno collaborato con il personale sanitario per prestare le prime cure ai feriti e mettere in sicurezza l’area dell’incidente.
Strada chiusa al traffico
Il tratto di strada interessato è rimasto chiuso per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi incidentati. Sul posto sono intervenuti ambulanza, automedica e gli agenti della Polizia Locale di Montereale Valcellina e Maniago per i rilievi e la gestione della viabilità.
Cause al vaglio
Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità. Secondo una prima ricostruzione, il violento impatto tra le tre vetture ha portato una di queste a ribaltarsi e a finire fuori strada. Entrambe le persone ferite non sarebbero in pericolo di vita, ma hanno riportato traumi che hanno richiesto il ricovero.