venerdì, Novembre 22

Terremoto in Italia pochi minuti fa

Terremoto in Italia pochi minuti fa

Un Nuovo Evento Sismico Colpisce l’Italia

Ancora una volta, la terra trema in Italia. Questa mattina, venerdì 12 luglio 2024, è stata registrata una scossa di terremoto.

L’evento sismico si è verificato alle 10:30 ed è stato prontamente segnalato dalla Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

 

Terremoto a Polizzi Generosa: Dettagli dell’Evento

La scossa di questa mattina ha colpito principalmente la zona di Polizzi Generosa, situata nell’entroterra della provincia di Palermo. Il terremoto, con una magnitudo di 2.8, è stato rilevato intorno alle 10:30. L’epicentro è stato localizzato a 4 km a nord-est di Polizzi Generosa, ad una profondità di 8 km.

Un’Altra Scossa in Provincia di Palermo

Sempre nella provincia di Palermo, un altro terremoto è stato registrato oggi. La seconda scossa, con una profondità di 7 km, ha avuto il suo epicentro a 6 km a nord-ovest di Petralia Sottana. Questo evento sismico si è verificato alle 11:37 e ha raggiunto una magnitudo di 2.

Impatti e Percezione delle Scosse

Entrambe le scosse registrate oggi avevano una magnitudo inferiore a 3. In genere, terremoti di questa intensità vengono percepiti solo leggermente dalle persone, soprattutto se si trovano all’aperto. All’interno degli edifici, tuttavia, la scossa può essere avvertita da un numero maggiore di persone.

Danni Provocati dai Terremoti

Fortunatamente, in base alle prime informazioni disponibili, non si registrano danni significativi a strutture o persone. Le due scosse sono state percepite lievemente dalla popolazione, in particolare nelle aree vicine agli epicentri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *