venerdì, Novembre 22

Meteo: Le condizioni di afa e caldo stanno per cambiare radicalmente: ecco quando succederà

Meteo: Le condizioni di afa e caldo stanno per cambiare radicalmente: ecco quando succederà

La settimana di Ferragosto sembra destinata a segnare il picco dell’attuale ondata di caldo che ha stretto l’Europa centro-meridionale in una morsa.

L’anticiclone africano continua a dominare lo scenario meteorologico, causando temperature elevatissime in gran parte del continente. Questo caldo torrido sta interessando in modo particolare nazioni come Spagna, Francia, gran parte della Germania, Italia, Svizzera, Austria, i Balcani, Grecia, Turchia e l’area circostante il Mar Nero.

 

Durante questo periodo, il tempo sarà prevalentemente soleggiato, anche se non si escludono temporali isolati, specialmente nel pomeriggio. Questi fenomeni temporalischi saranno il risultato del forte riscaldamento del suolo, che contribuirà a creare condizioni di instabilità atmosferica.

Tuttavia, secondo le previsioni meteo di 3BMeteo, la situazione potrebbe subire un cambiamento significativo nel corso del weekend. Un fronte atlantico è infatti in arrivo sull’Italia, portando con sé una maggiore instabilità e un calo delle temperature. Questo cambiamento dovrebbe offrire un sollievo dal caldo opprimente, anche se resta incerto quanto durerà l’effetto rinfrescante di questo fronte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *