venerdì, Giugno 26

Incidente sulla statale tra Foggia e Manfredonia, tre giovani morti: si indaga sulle cause dello schianto

Tragico incidente stradale nella notte lungo la strada statale 89 tra Foggia e Manfredonia, dove hanno perso la vita tre giovani. Lo schianto è avvenuto tra le 4.30 e le 5 del mattino e, secondo le prime ricostruzioni, l’auto sulla quale viaggiavano sarebbe uscita improvvisamente di strada, ribaltandosi più volte. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

Chi sono le vittime

Auto distrutta dopo il tragico incidente sulla statale 89 tra Foggia e Manfredonia costato la vita a tre giovani.

Leggi anche:Garlasco, torna il dibattito sul racconto di Alberto Stasi: il dettaglio della luce delle scale divide ancora

Leggi anche:Auto investe tre pedoni a Genova: paura a Cornigliano

Leggi anche:Tragedia in autostrada, schianto choc in galleria: ci sono morti

Tra le vittime c’è Luigi Narciso, 26 anni, che avrebbe compiuto 27 anni il prossimo novembre. Il giovane era alla guida di una Opel Corsa sulla quale viaggiavano anche un altro ragazzo e una giovane donna, entrambi originari di Manfredonia. Le loro generalità non sono state ancora rese note.

Secondo le prime informazioni raccolte dagli investigatori, il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo mentre percorreva la statale in direzione Foggia. L’auto avrebbe urtato il costone laterale della carreggiata, ribaltandosi violentemente più volte.

L’ipotesi al vaglio degli investigatori

Gli accertamenti sono ancora in corso, ma tra le ipotesi prese in considerazione dagli investigatori ci sarebbe anche quella di un possibile colpo di sonno del conducente. Al momento non viene esclusa alcuna pista e saranno i rilievi effettuati dai carabinieri a chiarire con precisione la dinamica dello schianto.

L’incidente è avvenuto nei pressi della curva Santa Lucia, un tratto della statale 89 dove l’auto è uscita dalla carreggiata prima di arrestare la propria corsa completamente distrutta.

I soccorsi

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanze, automedica ed elisoccorso. Purtroppo, all’arrivo dei soccorritori, per i tre giovani non c’era già più nulla da fare: i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

Presenti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Manfredonia, che hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi dalle lamiere dell’auto e mettere in sicurezza l’area interessata dall’incidente.

Indagini in corso

I carabinieri stanno effettuando tutti gli accertamenti necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire le cause che hanno provocato la perdita di controllo del veicolo. Saranno determinanti i rilievi eseguiti sul posto e le eventuali testimonianze raccolte nelle prossime ore.

La tragedia ha profondamente colpito le comunità di Foggia e Manfredonia, dove le tre vittime erano molto conosciute. Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social nelle ore successive all’incidente.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.