sabato, Aprile 27

Acqua minerale in bottiglia, qual è la migliore? La classifica secondo Altroconsumo

Acqua minerale in bottiglia, qual è la migliore? La classifica secondo Altroconsumo

Le acque minerali imbottigliate, affollando gli scaffali dei supermercati, sono un vero e proprio universo da scoprire, ciascuna con le proprie caratteristiche e peculiarità.

Ogni marca di acqua minerale presenta variazioni uniche, che possono dipendere da diversi fattori, come il contenuto di sali minerali quali calcio, sodio e magnesio.

In questa vasta gamma di scelte, capire quale sia la migliore può diventare un compito impegnativo. Tuttavia, grazie all’analisi condotta da Altroconsumo, è possibile accedere a una classifica esaustiva, frutto dell’esame di ben 79 tipi differenti di acque minerali naturali, effervescenti e frizzanti.

Le Metriche per Identificare l’Eccellenza nell’Acqua Minerale

Altroconsumo ha adottato una serie di criteri per individuare l’acqua minerale più eccellente sul mercato. Sorprendentemente, il risultato ha rivelato che la migliore acqua minerale in bottiglia non solo soddisfa elevati standard di qualità, ma è anche tra le più convenienti dal punto di vista economico.

Tra i parametri presi in esame, vi è il residuo fisso, ovvero la quantità di calcio, magnesio e sodio presenti nell’acqua, insieme a carbonati, bicarbonati, cloruri, solfati, nitrati e potassio. Inoltre, è stata valutata anche la sostenibilità della plastica utilizzata per l’imbottigliamento, verificando se fosse composta da materiali rinnovabili o riciclabili.

Le Migliori Acque Naturali secondo l’Evaluazione di Altroconsumo

L’acqua minerale naturale che si è distinta come la migliore è l’acqua Smeraldina naturale, ottenendo il prestigioso primo posto da Altroconsumo, accompagnato dalla valutazione di “qualità ottima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *