Al Bano, le condoglianze a Iva Zanicchi: poi scoppia la bufera
Nella notte tra il 7 e l’8 agosto, Fausto Pinna, storico compagno della cantante Iva Zanicchi, è venuto a mancare. La sua scomparsa ha lasciato un profondo vuoto non solo nella vita dell’artista, ma anche in quella di tutti coloro che lo conoscevano e lo amavano.
La notizia ha immediatamente suscitato un’ondata di affetto e solidarietà nei confronti di Iva Zanicchi, con tantissimi messaggi di condoglianze arrivati sui social da parte di fan, amici e colleghi. Tra questi, a destare particolare attenzione e una certa polemica, è stato il messaggio inviato da Al Bano Carrisi. Ma cosa ha scritto esattamente Al Bano e perché il suo gesto ha generato tanto clamore?
Il cordoglio espresso da Iva Zanicchi
La perdita di Fausto Pinna, avvenuta l’8 agosto, è stata un duro colpo per Iva Zanicchi, che da tempo viveva il dramma della malattia del compagno. Fausto lottava infatti contro un tumore che, nonostante le cure, non gli ha lasciato scampo. Iva, profondamente legata a lui, aveva deciso di mettere da parte i propri impegni professionali per dedicarsi interamente alla cura del suo amato Pippi, come affettuosamente lo chiamava.