venerdì, Marzo 1

Alessandro Meluzzi operato d’urgenza: le sue condizioni

Alessandro Meluzzi operato d’urgenza: le sue condizioni

Alessandro Meluzzi, rinomato psichiatra italiano e figura poliedrica con una carriera che spazia dalla medicina alla politica e al mondo religioso, è stato sottoposto a un intervento d’urgenza il 2 dicembre 2023.

L’operazione è stata eseguita in risposta a un improvviso attacco di ischemia, che ha colpito il medico nel pomeriggio di sabato mentre si trovava nel suo studio a Rimini, insieme a un paziente.

Il malore ha richiesto l’intervento immediato di un’ambulanza, che lo ha trasportato d’urgenza in ospedale a Cesena, dove è stato sottoposto a un complesso intervento chirurgico. Attualmente, i medici stanno monitorando attentamente le condizioni di Meluzzi durante il periodo critico delle prime 48 ore post-operatorie, al fine di valutare l’esito dell’intervento che ha richiesto diverse ore di attenzione specialistica.

La notizia dell’ischemia ha suscitato una serie di reazioni sui social media, con numerosi messaggi di solidarietà e preoccupazione da parte di colleghi, amici e sostenitori. Francesca Donato, eurodeputata, ha espresso il suo dolore e la sua preoccupazione, dichiarando di attendere con ansia notizie sul decorso post-operatorio e pregando per il superamento di questo difficile momento. “Forza Alessandro!”, ha aggiunto, trasmettendo un messaggio di sostegno al caro amico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *