Inferno in galleria, pullman va a fuoco:
Inferno in Galleria: Pullman in Fiamme e Momenti di Panico sulla A12
Questa mattina presto, l’autostrada A12 che collega Genova a Livorno è stata teatro di un evento drammatico. Intorno alle 5 del mattino, un pullman granturismo ha preso fuoco all’interno della galleria Quezzi, situata tra le uscite di Genova Est e Genova Nervi, in direzione La Spezia.
L’incendio ha generato momenti di panico e ha portato alla chiusura temporanea del tratto autostradale per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco.
Le Cause dell’Incendio: Ancora da Chiarire
Le cause che hanno portato all’incendio del pullman sono ancora sotto investigazione. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo si trovava all’interno della galleria Quezzi quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi rapidamente, distruggendo completamente il veicolo. Fortunatamente, a bordo del pullman si trovavano solo i due autisti, i quali sono riusciti a mettersi in salvo in tempo. Nessuno dei due ha riportato ferite gravi, sebbene uno dei conducenti abbia inalato del fumo. Non è stato necessario il trasporto in ospedale per nessuno dei due.
Intervento dei Vigili del Fuoco e delle Autorità
Non appena l’allarme è stato dato, i vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente con tre squadre, due autobotti e il carro protezioni per fronteggiare l’emergenza. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche la polizia stradale, i soccorsi del 118 e il personale di Autostrade per l’Italia, per gestire sia l’emergenza sia i disagi alla viabilità.