domenica, Aprile 28

L’Inverno Imminente: L’allarme di Mario Giuliacci svela i Rischi per l’Italia e le Regioni a Maggior Pericolo”

L’Inverno Imminente: L’allarme di Mario Giuliacci svela i Rischi per l’Italia e le Regioni a Maggior Pericolo”

L’arrivo dell’inverno è annunciato in modo inequivocabile dal noto meteorologo Mario Giuliacci, il quale mette in guardia l’Italia da un improvviso cambiamento climatico.

Secondo quanto riportato sul suo sito,  www.meteogiuliacci.it , la penisola sarà investita da una svolta climatica notevole, con particolare attenzione alle regioni settentrionali.

In particolare, il Nord sarà teatro di temperature gelide e abbondanti nevicate, anche a quota relativamente basse. La prospettiva di gustare una tazza di tè o cioccolata calda osservando i primi fiocchi di neve cadere potrebbe diventare realtà già nel corso del pomeriggio odierno, con l’arrivo di una nuova perturbazione che porterà neve sulle Alpi e sull’Appennino Ligure, addirittura in pianura in Piemonte e nella parte occidentale della Lombardia.

Al contrario, nelle restanti regioni del Nord-Ovest, è prevista esclusivamente pioggia. L’accumulo di nevoso durerà solo una notte, mentre durante la giornata di martedì, la perturbazione si trasformerà in piogge diffuse che interesseranno anche Emilia, Romagna e gran parte del Centro-Sud. Anche le colline dell’Appennino tosco-emiliano si vestiranno di bianco, mentre nell’Appennino Centrale il cambio di colore riguarderà solo le cime dei monti, superando i 1200 metri di altitudine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *