domenica, Luglio 21

Meteo, torna il caldo africano:

Meteo, torna il caldo africano:

Meteo: L’Ondata di Caldo Africano Torna a Scaldare l’Italia

Le previsioni meteo annunciano l’arrivo di una settimana infuocata con temperature da record. Secondo gli esperti, l’Italia sarà investita da correnti nordafricane che porteranno un caldo estremo, soprattutto nel Sud e nelle regioni centrali.

Questo nuovo fenomeno di caldo africano è destinato a colpire gran parte dell’Europa meridionale e orientale.

Un Weekend Rovente per l’Italia

Nel corso del weekend, il nostro Paese sarà soggetto a temperature insopportabili. L’afflusso di correnti calde dal Nord Africa farà innalzare le temperature in modo significativo, specialmente al Sud, dove i termometri toccheranno i 36-38°C. Nel Nord Italia, la situazione sarà diversa: come riportato da “3B Meteo”, il weekend vedrà il passaggio di nubi irregolari a causa di una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico. Questo peggioramento comincerà già da sabato sulle Alpi occidentali, con piogge e temporali che si estenderanno progressivamente al resto delle Alpi e alle pianure occidentali.

Previsioni per Domenica 7 Luglio

Secondo “3B Meteo”, domenica 7 luglio al Nord ci sarà “un clima instabile sulle Alpi con rovesci e qualche temporale, specie al pomeriggio, con locale coinvolgimento anche del Nord Ovest entro la sera. Le temperature saranno in calo, con massime comprese tra 25 e 29 gradi”. Al Centro, invece, si prevede “nuvolosità medio alta in transito, con qualche breve fenomeno a ridosso dell’Appennino entro il pomeriggio. Le temperature rimarranno stazionarie, con massime tra 29 e 33 gradi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *