mercoledì, Aprile 24

Papa Francesco, non ci sono buone notizie: arriva la conferma

Papa Francesco: Conferma della Salute Incerta

Le notizie concernenti lo stato di salute di Papa Francesco continuano a destare preoccupazione.

Da qualche tempo, l’attenzione era stata attirata sulla sua condizione fisica, con il pontefice costretto a rinunciare a vari impegni già nel mese precedente. Tuttavia, le recenti comunicazioni confermano la persistenza dei problemi di salute.

Nonostante le difficoltà, Papa Francesco ha mantenuto il suo impegno con la comunità dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù situato in Vaticano.

Nella mattinata del 16 marzo 2024, il Santo Padre è giunto nell’aula Paolo VI su una sedia a rotelle per incontrare i giovani pazienti e il personale ospedaliero in occasione del centenario dell’istituzione.

Visibilmente provato e con voce fioca, il Papa ha delegato a un intermediario la lettura del suo messaggio ai presenti, spiegando la sua attuale situazione e ammettendo di non essersi ancora completamente ripreso dall’influenza che lo ha colpito nelle settimane precedenti.

Il Pontefice è stato afflitto da un’infiammazione influenzale che ha colpito principalmente i suoi polmoni, causandogli difficoltà respiratorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *