venerdì, Marzo 1

Sofia Goggia, terribile incidente in allenamento:

Sofia Goggia, terribile incidente in allenamento: le sue condizioni

La rinomata atleta di sci, Sofia Goggia, ha subito un grave incidente durante una sessione di allenamento, gettando un’ombra cupa sulla sua stagione invernale.

L’incidente ha avuto luogo stamattina sulle impegnative piste di Pontedilegno-Tonale, portando a conseguenze che hanno costretto la campionessa a interrompere prematuramente la sua stagione agonistica. L’elisoccorso l’ha rapidamente trasportata a Milano, dove verrà sottoposta a approfonditi esami medici per valutare l’estensione dei danni.

Il mondo dello sci alpino azzurro è stato scosso da questa notizia inaspettata, che ha interrotto bruscamente i preparativi della Goggia per gli imminenti appuntamenti di Coppa del Mondo.

La campionessa olimpica è incappata in un incidente mentre percorreva la pista Casola nera nel comprensorio sciistico di Ponte di Legno-Tonale, quando, intorno alle 10 del mattino, ha improvvisamente perso il controllo e ha subito una caduta violenta.

L’incidente ha suscitato preoccupazioni immediate per le condizioni della Goggia, e l’elisoccorso è stato chiamato d’urgenza per trasportarla a Milano. Accompagnata dal responsabile medico della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), Andrea Panzeri, la campionessa sarà sottoposta a una serie di esami clinici approfonditi per determinare la natura e la gravità delle lesioni subite.

Le prime indicazioni suggeriscono la possibilità di fratture alla tibia e al perone, il che segna la fine prematura della stagione invernale per l’atleta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *