domenica, Luglio 21

Tragico Incidente in Italia: Scontro tra Tre Auto con Morti e Feriti

 

Tragico Incidente in Italia: Scontro tra Tre Auto con Morti e Feriti

Nel pomeriggio di ieri, domenica 9 giugno, si è verificato un terribile incidente stradale che ha coinvolto tre auto, causando morti e feriti. L’incidente è avvenuto intorno alle 16:10 e ha sconvolto profondamente i passanti, che si sono trovati di fronte a una scena drammatica.

Dettagli dell’Incidente

Il tragico incidente si è verificato sulla strada provinciale via Ariana (Sp 600), che collega i centri abitati di Velletri e Lariano. Il punto preciso dell’incidente è stato il tratto compreso tra gli incroci di via Redina Ricci e via Arcioni, nel territorio del Comune di Lariano. Le auto coinvolte nello scontro sono una Fiat Panda, una Jeep Renegade e una Mercedes.

Le dinamiche dell’incidente sono ancora sotto inchiesta da parte delle forze dell’ordine di Velletri. Secondo una prima ricostruzione, la Fiat Panda stava procedendo verso Lariano quando, per ragioni ancora da determinare, ha invaso la corsia opposta, colpendo in pieno prima la Mercedes e poi la Jeep. Entrambe le altre vetture stavano viaggiando in direzione Velletri.

Interventi di Soccorso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi: un’ambulanza, un’automedica, e due pattuglie dei Carabinieri della Stazione di Lariano e del Nucleo Radiomobile di Velletri. Anche i Vigili del Fuoco sono stati chiamati per assistere i feriti. Purtroppo, un uomo di 86 anni di Paliano (Frosinone), Vincenzo Dorascenzi, ha perso la vita nel terribile incidente.

Bilancio delle Vittime e dei Feriti

Tra i feriti ci sono un uomo di 51 anni e una donna di 35 anni, entrambi di origini romene. L’uomo è stato trasportato d’urgenza con l’eliambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo, mentre la donna è stata accompagnata all’ospedale di Velletri. A bordo della Jeep viaggiavano invece un uomo di 40 anni di Velletri, una donna di 37 anni residente a Velletri, e due bambini. Tutti e quattro sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale dei Castelli di Ariccia per accertamenti e cure.

Il corpo della vittima è stato trasportato presso la camera mortuaria del Policlinico di Roma Tor Vergata, dove nelle prossime ore sarà eseguita l’autopsia per accertare le cause esatte della morte.

Reazioni della Comunità Locale

L’incidente ha scosso profondamente la comunità locale. Molti residenti di Velletri e Lariano hanno espresso il loro sgomento e la loro tristezza per quanto accaduto. Alcuni testimoni oculari hanno descritto la scena come “terrificante”, sottolineando la gravità dell’impatto e le condizioni critiche dei veicoli coinvolti.

Precedenti e Sicurezza Stradale

La strada provinciale via Ariana non è nuova a incidenti stradali, anche se raramente si sono verificati incidenti di questa gravità. Questo tragico evento ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale nella regione, con molti che chiedono interventi urgenti per migliorare la sicurezza delle infrastrutture viarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *