domenica, Agosto 17

Italia, sparatoria al mare: uccisi brutalmente un uomo e una donna. Poi succede di tutto

 

Le serate estive, che in genere rappresentano momenti di relax, socialità e spensieratezza, possono talvolta trasformarsi in veri e propri scenari di paura.

È sufficiente un gesto improvviso, un atto di violenza inaspettato, per spezzare la normalità e trasformare una passeggiata o un incontro in una tragedia. Questo è esattamente ciò che è accaduto a Forio, sull’isola di Ischia, dove una sparatoria improvvisa ha cambiato per sempre il volto di un tranquillo pomeriggio di agosto.

La tragedia di Forio: cosa è accaduto

Nel pomeriggio di sabato 16 agosto, poco dopo le ore 18, nella località di Cuotto, nel comune di Forio d’Ischia, si è verificato un episodio drammatico che ha lasciato la comunità sotto shock. Un uomo, armato di pistola, ha aperto il fuoco contro una coppia che stava camminando lungo una strada molto frequentata, proprio davanti a un bar e nei pressi di un rinomato albergo.

La donna e l’uomo colpiti dai proiettili non hanno avuto scampo. Secondo le prime ricostruzioni, i colpi esplosi sono stati molteplici e hanno raggiunto entrambi in punti vitali, causando una morte immediata. La scena, avvenuta in un luogo affollato e in piena stagione turistica, ha scatenato il panico tra i presenti, molti dei quali si trovavano in vacanza o stavano semplicemente godendo della giornata al mare.

Il gesto estremo del killer

Dopo aver sparato e ucciso brutalmente la coppia, l’aggressore ha rivolto l’arma contro se stesso, tentando il suicidio. Soccorso in condizioni gravissime, l’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma nonostante gli sforzi dei medici è deceduto dopo alcune ore di agonia.

La rapidità degli eventi ha reso la scena ancora più drammatica: nel giro di pochi minuti tre vite sono state spezzate, lasciando dietro di sé solo sgomento e domande senza risposta.

Le indagini: ipotesi passionale

I carabinieri della compagnia di Ischia, giunti immediatamente sul posto insieme agli uomini della scientifica, hanno avviato le prime indagini. La pista ritenuta più probabile dagli inquirenti è quella del duplice omicidio legato a motivi passionali. .

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.