sabato, Settembre 13

Tommaso Cerno: “La Flotilla ci querela? In tribunale spiegheremo chi sono davvero”

La querela annunciata

Flotilla querela Il Tempo. Non vediamo l’ora di essere in tribunale a spiegare chi sono e perché nessuno parla dei legami con Hamas”. Con queste parole il direttore del quotidiano romano, Tommaso Cerno, ha commentato all’Adnkronos la decisione del Global Movement to Gaza Italia di dare mandato ai legali per querelare il giornale per presunta diffamazione e “diffusione di notizie false e tendenziose”.

L’espulsione della giornalista de La Stampa

Cerno ha poi richiamato l’episodio che ha visto protagonista la cronista de La Stampa, Francesca Del Vecchio, espulsa dalla Global Sumud Flotilla perché ritenuta “pericolosa”. La giornalista ha raccontato la sua vicenda in un articolo pubblicato sul quotidiano torinese, denunciando un clima di diffidenza e censura all’interno della missione verso Gaza.

Cerno: “Nuovo fascismo rosso”

Il direttore del Tempo ha usato toni durissimi: “I propal esultano per la morte di Kirk, cacciano i giornalisti dalla Flotilla, incolpano Trump per la violenza che invece invocano loro preparando la piazza. È il nuovo fascismo rosso che connota il primo Ventennio del millennio”.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.