domenica, Luglio 21

Italia, crollo sul mercato: ecco quanto valgono ora gli azzurri

Italia, crollo sul mercato: ecco quanto valgono ora gli azzurri

 

Il Calcio Italiano e il Crollo di Valutazione Post-Europeo 2024

La Nazionale italiana di calcio è tornata a casa con una pesante delusione dopo l’eliminazione dall’Europeo 2024 per mano della Svizzera, che ha trionfato con un netto 2 a 0.

Questo risultato è stato un duro colpo per gli appassionati italiani, che avevano sperato di rivivere le glorie dell’Europeo precedente, quando gli Azzurri avevano sollevato il trofeo. L’eliminazione precoce ha avuto ripercussioni significative non solo sull’umore dei tifosi, ma anche sul mercato calcistico, dove il valore di diversi giocatori della Nazionale ha subito un drastico calo.

Il Crollo di Valutazione dei Giocatori Italiani

L’uscita anticipata dall’Europeo 2024 ha innescato un crollo delle valutazioni economiche dei giocatori italiani. Secondo quanto riportato da La Repubblica, uno dei casi più emblematici è quello di Federico Chiesa. A fine campionato, il suo valore era stimato intorno ai 35 milioni di euro, con la Juventus che ne chiedeva 30 a causa della scadenza del contratto nel 2025. Tuttavia, dopo la deludente performance agli Europei, è improbabile che squadre come Roma e Napoli offrano più di 20 milioni per assicurarsi i suoi servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *