Joanne, 69 anni e la residenza dentro l’auto dopo lo sfratto: “voglio vivere con dignità\”
Il caldo di giugno si fa sentire a Pieve Emanuele, un piccolo comune a sud di Milano, dove la vita scorre tra le strade tranquille e le case che raccontano storie di famiglie e di speranze.
Ma in questo contesto apparentemente sereno, si cela una realtà che fa riflettere. Joanne Belotti, 69 anni, vive in una Panda parcheggiata davanti al civico 3 di via Lombardia. La sua residenza anagrafica è lì, ma non c'è un appartamento a cui tornare. La sua storia è quella di una donna che ha affrontato il dramma dello sfratto e delle difficoltà familiari, un racconto che mette in luce le fragilità di un sistema abitativo sempre più in crisi.
Joanne non è sola.
La sua vicenda è il riflesso di un problema che affligge molte persone in Italia, soprattutto anziani e famiglie a basso...
