lunedì, Febbraio 2

Addio a Maria Rita Parsi, Caterina Balivo: “Grazie per tutto quello che hai fatto”

Il mondo dello spettacolo e della televisione si stringe nel dolore per la scomparsa di Maria Rita Parsi, psicologa e psicoterapeuta di fama internazionale, morta oggi all’età di 78 anni. Numerosi i messaggi di affetto e riconoscenza arrivati nelle ultime ore, soprattutto dal piccolo schermo.

Il ricordo di Vladimir Luxuria

Visibilmente scossa, Vladimir Luxuria ha commentato la notizia durante la puntata di oggi de La volta buona. “Sono sconvolta, l’avevo vista tre giorni fa”, ha raccontato.

Luxuria ha ricordato il loro ultimo incontro con parole cariche di emozione: “Mi aveva detto che aveva un dolore alla gamba, le avevo detto ‘fatti vedere’. Lei mi ha risposto: ‘C’è il lavoro, ho tante cose… sì, mi faccio vedere’. E oggi ho saputo di questa morte improvvisa”.

“Si è persa una voce fondamentale”

Nel suo intervento, Luxuria ha voluto sottolineare il valore umano e civile della psicologa: “In questo periodo storico, in cui i bambini vengono uccisi e molestati, si è persa la voce di una donna che ha sempre difeso i diritti dei bambini con rispetto, intelligenza, cultura e preparazione”.

“È una di quelle notizie che ti lasciano sconvolti”, ha aggiunto, interpretando il sentimento condiviso da molti.

Le parole di Caterina Balivo

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.