domenica, Luglio 20

Valentina Greco scomparsa, la decisione estrema del fratello

 

Valentina Greco scomparsa, la decisione estrema del fratello

 

La scomparsa di Valentina Greco, una donna italiana di 42 anni originaria della Sardegna, ha gettato la sua famiglia in uno stato di profonda ansia e preoccupazione.

Da oltre una settimana, la donna non dà più notizie di sé, e il fratello Alessio, 44 anni, ha deciso di recarsi personalmente in Tunisia per cercare risposte e capire cosa possa esserle acaccaduto

Nessuna notizia da giorni: l’angoscia della famiglia

Valentina Greco vive da alcuni anni a Sidi Bou Said, una suggestiva località turistica nei pressi della capitale tunisina, Tunisi. Nota per i suoi edifici bianchi e blu, Sidi Bou Said è generalmente considerata una zona tranquilla e frequentata anche da molti stranieri. Tuttavia, da martedì 9 luglio Valentina ha smesso di rispondere alle telefonate e ai messaggi. L’ultimo contatto con la madre è avvenuto proprio quel giorno, durante una breve conversazione in cui Valentina avrebbe accennato a problemi di connessione telefonica.

“Sii paziente, mamma. Dammi un paio di giorni, sto risolvendo la questione della linea”, avrebbe detto Valentina. Da allora, il silenzio assoluto.

Alessio Greco: “Voglio capire cosa sta succedendo”

Il fratello Alessio non ha voluto attendere oltre. Dopo aver ricevuto risposte frammentarie e poco chiare dalle autorità locali – in parte a causa delle difficoltà di comunicazione e delle traduzioni – ha deciso di partire per la Tunisia. “Voglio toccare con mano, voglio vedere con i miei occhi e parlare con le persone che la conoscevano. Solo così posso capire meglio la situazione”, ha dichiarato all’ANSA.

Attualmente, la famiglia è in contatto costante con la Farnesina, l’ambasciata italiana a Tunisi e le forze dell’ordine sia italiane sia tunisine. Nonostante questo, i familiari si sentono impotenti e temono che Valentina non possa mettersi in contatto per ragioni che potrebbero essere molto serie.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.