martedì, Luglio 29

Scontro frontale in A4: Egidio guidava contromano da 7 km, il racconto dell’amico

Un tragico errore in autostrada

Un uomo di 82 anni, Egidio Ceriano, ha causato uno scontro frontale mortale sulla A4 dopo aver percorso ben 7 chilometri contromano sulla corsia di sorpasso. Il bilancio è terribile: 4 morti, tra cui lo stesso Ceriano, e una donna in condizioni gravissime. Il dramma si è consumato all’alba di domenica 27 luglio, nei pressi del casello di Marcallo Mesero, nel Milanese.

Le ultime ore di Egidio: sonniferi e notti insonni

Secondo quanto raccontato da un amico storico dell’uomo, Egidio non dormiva da due giorni. «Viveva da solo a Magenta, aveva chiesto alla moglie del fratello di comprargli dei sonniferi», ha spiegato. Il giorno della tragedia, ha imboccato il casello di Arluno, fatto inversione e si è immesso contromano in autostrada. Alcuni veicoli sono riusciti a evitarlo, ma non una Peugeot 2008 proveniente da Novara. Lo schianto è stato inevitabile.

“Pensavano stesse dormendo”: il racconto dell’amico

«Quando non l’hanno sentito, pensavano stesse dormendo. Poi hanno visto che l’auto non c’era e hanno cominciato a cercarlo», ha proseguito l’amico. Solo i carabinieri hanno poi informato la famiglia dell’accaduto. La patente di Egidio era stata rinnovata nel 2023.

Il bilancio delle vittime: una tragedia nella tragedia

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.