domenica, Agosto 3

Il giorno più triste, addio a una leggenda della musica

 

Addio alla “signora della musica”: la musica piange una delle sue voci più iconiche

Il giorno più triste, addio a una leggenda della musica

 

Il mondo della musica è in lutto per la scomparsa di Jeannie Seely, una delle interpreti più amate e rappresentative della scena country americana.

 

Con la sua voce intensa, riconoscibile e carica di emozioni, Seely ha segnato decenni di storia musicale, lasciando un’impronta indelebile nel cuore degli appassionati del genere. La notizia della sua morte è arrivata venerdì 1° agosto, gettando nello sconforto colleghi, fan e amanti della musica country in tutto il mondo.

 

Jeannie Seely si è spenta all’età di 85 anni a causa di complicazioni derivanti da un’infezione intestinale. La conferma ufficiale è arrivata dalla sua famiglia, che ha diffuso un comunicato per condividere il dolore per la perdita di un’artista straordinaria e di una donna che ha saputo toccare l’anima di milioni di persone con la sua musica.

Una vita dedicata alla musica: gli inizi e l’ascesa

Nata il 6 luglio 1940 a Titusville, in Pennsylvania, Jeannie Seely ha dimostrato fin da giovanissima un amore profondo per la musica. Cresciuta in una famiglia che le ha trasmesso il valore dell’arte e dell’autenticità, ha iniziato a esibirsi in tenera età, avvicinandosi progressivamente alla musica country, che sarebbe poi diventata il fulcro della sua intera esistenza artistica.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.