Una nuova tempesta mediatica investe il mondo della televisione italiana. Questa volta al centro delle polemiche c’è Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello e direttore del settimanale Chi, chiamato in causa da Fabrizio Corona in un video che sta facendo rapidamente il giro del web.
Le dichiarazioni arrivano dall’ultima puntata di Falsissimo, il format online di Corona, dal titolo “Il prezzo del successo”. Accuse gravi, tutte da verificare, che vengono però presentate come il racconto di un presunto sistema di potere legato all’accesso al reality più longevo della televisione italiana.
Le accuse di Fabrizio Corona: “Se non vai a letto con lui, non lavori in tv”
Nel video, Corona sostiene che esisterebbe un presunto “sistema Signorini”, secondo cui alcuni ragazzi sarebbero entrati nel mondo dello spettacolo – e in particolare al Grande Fratello – dopo flirt, scambi di messaggi espliciti e, in alcuni casi, rapporti intimi con il conduttore.
«Se non vai a letto con Alfonso Signorini non lavori in televisione», afferma Corona, definendo questo meccanismo come “il prezzo del successo”. Nel racconto viene ribadito più volte che si tratterebbe di accuse e di versioni fornite da terzi, senza alcuna sentenza o riscontro giudiziario.
Il ruolo di Signorini e il presunto potere mediatico
Secondo quanto sostenuto da Corona, Alfonso Signorini sarebbe diventato negli anni uno dei principali snodi di accesso al mondo dello spettacolo, grazie al suo ruolo centrale all’interno del sistema Mediaset-Mondadori e ai rapporti con i vertici aziendali.
Nel video si parla di una rete che durerebbe da circa dieci anni e coinvolgerebbe centinaia di persone. Un racconto che, al momento, resta confinato alle dichiarazioni di Corona e a testimonianze anonime riportate nel format.
Il “caso zero”: Antonio Medugno
Al centro della narrazione c’è quello che Corona definisce il “caso zero”, ovvero la vicenda di Antonio Medugno, entrato nella Casa del Grande Fratello nel 2022.


















