sabato, Dicembre 21

Crolla ponte sull’autostrada in Italia:

Crolla ponte sull’autostrada in Italia:

Crollo di un ponte sull’autostrada A1 in Italia: traffico bloccato tra Torrenova e GRA

 

Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 settembre, un grave incidente ha colpito l’autostrada A1, conosciuta anche come Autostrada del Sole, che collega Milano a Napoli.

Un ponte, che era in fase di demolizione nell’ambito di lavori programmati, è crollato in modo imprevisto, causando l’interruzione del traffico in entrambe le direzioni. L’incidente è avvenuto nel tratto tra lo svincolo di Torrenova, alla periferia di Roma, e il Grande Raccordo Anulare (GRA), una delle arterie principali della capitale italiana.

Un incidente durante i lavori di demolizione

L’incidente è accaduto durante la notte, mentre le squadre di operai erano impegnate nella demolizione di un vecchio cavalcavia sulla diramazione D19, un tratto della A1 che attraversa la zona sud di Roma. I lavori erano gestiti da una ditta appaltatrice sotto la supervisione di Anas, l’ente responsabile della gestione delle strade e autostrade in Italia. L’intervento faceva parte di un più ampio progetto di riqualificazione della rete stradale nella zona, in particolare per migliorare la viabilità verso l’università di Tor Vergata, uno dei principali poli universitari della città.

Secondo quanto riportato, la demolizione del cavalcavia di Torrenova procedeva regolarmente fino a quando, poco dopo l’una di notte, si è verificato un cedimento improvviso della struttura. Il ponte, ormai parzialmente demolito, è crollato repentinamente sulla carreggiata sottostante, invadendola con una massa di detriti e rottami. Questo crollo ha bloccato completamente il traffico su quel tratto dell’autostrada A1, rendendo impossibile il transito dei veicoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *