Scossone nel centrodestra siciliano: il deputato Manlio Messina, già assessore al Turismo della Regione Siciliana, ha annunciato le proprie dimissioni dal partito Fratelli d’Italia e dal gruppo parlamentare alla Camera. La notizia è stata diffusa attraverso una nota ufficiale in cui Messina chiarisce la sua posizione e le sue intenzioni future.
“Non aderirò ad altri partiti, né ora né in futuro”
La scelta, stando alle parole dell’ex assessore, sarebbe maturata dopo un’attenta riflessione: “Comunico la mia decisione di lasciare il partito Fratelli d’Italia e di rassegnare le dimissioni dal gruppo parlamentare. Non aderirò ad altri partiti, né ora né in futuro”.
Una presa di distanza netta ma, al tempo stesso, accompagnata da un’apertura verso l’esecutivo in carica. Messina non esclude infatti la possibilità di sostenere ancora il governo guidato da Giorgia Meloni, anche da indipendente, pur non facendo più parte del partito.
Ipotesi dimissioni da deputato: “Valuterò nei prossimi giorni”
“Nei prossimi giorni valuterò con senso di responsabilità se proseguire il mio mandato parlamentare, continuando a sostenere il Presidente Giorgia Meloni e il suo Governo, oppure se concludere anticipatamente questa esperienza, lasciando anche il ruolo da deputato”
, ha aggiunto.