giovedì, Luglio 31

FdI contro Schlein, Conte e Bonelli: “Voi siete i peggiori”

FdI attacca duramente Schlein, Conte e Bonelli dopo l’accordo sui dazi

Lo scontro politico tra maggioranza e opposizione si infiamma nuovamente, stavolta sul terreno dei dazi commerciali. Dopo l’accordo raggiunto tra Unione Europea e Stati Uniti, siglato nell’ambito dei negoziati per superare le tariffe imposte durante l’amministrazione Trump, la sinistra ha attaccato duramente Giorgia Meloni, definendola addirittura “uno zerbino” degli Stati Uniti.

A replicare con toni accesi è stato il senatore di Fratelli d’Italia Marco Lisei, che su X (ex Twitter) ha commentato: “La sinistra che governa in Europa, sostenendo la von der Leyen e affermando che dovesse essere l’Europa a trattare – com’è effettivamente accaduto – ora si lamenta perché l’accordo sui dazi non è soddisfacente. Ovviamente, la colpa è comunque di Giorgia Meloni. Quando pensi che abbiano superato il senso del ridicolo, riescono sempre a sorprenderti. I dazi peggiori che abbiamo in Italia si chiamano Elly, Giuseppi e Bonelli.”

La reazione di Fratelli d’Italia: “La sinistra cerca solo pretesti”

FdI ha rilanciato ufficialmente

le parole di Lisei con un post condiviso dall’account del partito su X, aggiungendo: “La sinistra non cerca soluzioni, ma solo pretesti per attaccare il Governo”. Un’affermazione che riassume la linea politica del partito di maggioranza: difendere l’operato dell’esecutivo e accusare l’opposizione di attacchi strumentali e continui, anche in merito ad accordi che vedono il coinvolgimento diretto delle istituzioni europee e non dei singoli governi nazionali.

Il contesto: l’accordo sui dazi

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.