domenica, Luglio 21

Italia in lutto: addio per sempre a una grande attrice

Italia in lutto: addio per sempre a una grande attrice

Il mondo del cinema e del teatro è in lutto per la perdita di una delle sue figure più illustri, un’attrice che ha lasciato un segno indelebile nella vita culturale di Napoli.

Originaria della città partenopea, ha recitato al fianco di giganti del teatro come Eduardo De Filippo e ha partecipato a numerose produzioni cinematografiche e teatrali di grande successo.

Un omaggio sentito da Isa Danieli

Tra i primi a rendere omaggio alla grande attrice è stata Isa Danieli, 87 anni, una collega e amica che condivideva con la defunta attrice non solo l’età, ma anche le radici nel capoluogo campano. “Piccola, spigolosa, rigorosa e brava! Brava! Brava! Ciao Angela, fa buon viaggio e saluta Enzo, Armando e pure Franco. Fu un abbraccio bello e indimenticabile. Che la terra ti sia lieve,” ha scritto Danieli, sottolineando il carattere vivace e ribelle con cui l’attrice era sempre stata ricordata.

Addio ad Angela Pagano

Angela Pagano, una delle attrici più amate e rispettate del panorama teatrale e cinematografico italiano, si è spenta all’età di 87 anni. Nata nel centro storico di Napoli, Angela era figlia di un posteggiatore e mandolinista, elementi che le permisero di cogliere fin da piccola l’essenza identitaria marcatamente partenopea che avrebbe poi permeato tutta la sua produzione artistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *