PiazzaPulita, Alessandro Orsini e la sua previsione su Vladimir Putin: “L’Italia potrebbe essere annientata in un istante”
Negli ultimi giorni, il panorama internazionale è stato scosso dalle nuove mosse di Donald Trump in merito alla crisi in Ucraina.
Nel frattempo, in Italia, il professor Alessandro Orsini è tornato al centro del dibattito grazie alle sue dichiarazioni forti e controverse. Ospite del programma PiazzaPulita su La7, condotto da Corrado Formigli, l’esperto di geopolitica ha espresso il suo punto di vista sulla guerra in Ucraina e sulla posizione della Russia, lanciando una previsione inquietante sul possibile destino dell’Italia in un ipotetico scontro con Vladimir Putin.
Il punto di vista di Orsini sulla guerra in Ucraina
Durante la trasmissione, Formigli ha incalzato il professor Orsini con una domanda chiara e diretta: “Lei sostiene che Putin stia vincendo questa guerra perché ha più risorse e più uomini a disposizione. Tuttavia, il conflitto sembra essere in una fase di stallo. Non è forse vero che, pur non perdendo, Putin non sta neanche ottenendo una vittoria schiacciante?”