giovedì, Luglio 31

Prato, va a recuperare l’amico ubriaco ma finisce fuori strada: entrambi in ospedale

Una notte da dimenticare sulle strade di Prato

Un gesto d’amicizia che poteva avere conseguenze molto più gravi. È quanto accaduto nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 luglio a Prato, in via Aldo Moro, dove un’auto è finita fuori strada attorno alle 00:40. A bordo c’erano due giovani cittadini cinesi: uno di 29 anni alla guida, l’altro di 24.

La chiamata disperata e l’incidente

Tutto è iniziato quando il ventiquattrenne, visibilmente ubriaco, ha chiamato il suo amico per chiedergli di andarlo a prendere. Non si sentiva in grado di guidare e voleva semplicemente tornare a casa sano e salvo. Il suo amico ha accettato, si è messo al volante per raggiungerlo e riportarlo a San Donnino. Ma le cose non sono andate come previsto.

L’auto sbanda e finisce fuori strada

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Municipale di Prato, intervenuta sul posto insieme ai Vigili del Fuoco e al 118, il ventinovenne avrebbe perso il controllo della vettura mentre percorreva lo stradone che porta al casello autostradale. L’auto è finita fuori carreggiata, terminando la corsa tra la vegetazione a bordo strada.

Entrambi feriti, ma non in pericolo

I due ragazzi sono stati estratti dall’abitacolo e soccorsi in codice giallo, quindi con ferite di media gravità ma non in pericolo di vita. Entrambi sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. Al momento, non è stato chiarito se il conducente avesse assunto alcolici prima di mettersi al volante, ma le circostanze fanno pensare a un possibile stato di alterazione.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.