La stoccata a Fico e al centrosinistra
Vincenzo De Luca
, presidente della Regione Campania, torna a far discutere con le sue dichiarazioni pungenti. Intervenuto a L’Aria che tira su La7, ha commentato l’ufficializzazione della candidatura di Roberto Fico (M5S) a governatore del centrosinistra in Campania, alla presenza di Giuseppe Conte. Le parole del governatore non lasciano spazio a fraintendimenti: «Ho ascoltato anche ieri l’annuncio e mi sono commosso. Non ho capito chi è l’ufficiale che ha celebrato. Se il buongiorno si vede dal mattino, allora buonanotte».
De Luca ha aggiunto che la decisione di procedere senza un confronto sui programmi è stata un errore: «Noi avevamo deciso mesi fa di discutere prima dei programmi e poi dei nomi. Poi hanno fatto una fuga in avanti e non va bene». E ha rincarato la dose con una battuta sul clima della presentazione: «Ho visto che è arrivato e ci ha illuminato di immenso».
Non è mancata anche una critica al Partito Democratico per l’esclusione dal tradizionale appuntamento politico: «Non mi hanno invitato alla festa dell’Unità ed hanno mantenuto il livello di cafoneria».