La rivelazione nel podcast “One More Time”
Big Mama si è raccontata come mai prima d’ora nel podcast One More Time di Luca Casadei. La rapper campana, tra le voci più potenti della nuova scena italiana, ha parlato del momento più difficile della sua vita: la scoperta del linfoma di Hodgkin nel 2020, poco dopo il lockdown.
Un racconto sincero e doloroso, ma anche pieno di speranza.
“Sono arrivata a Milano con una valigetta, avevo 19 anni e tanti sogni. Stavo per firmare con un’etichetta quando è arrivata la batosta” – ha raccontato la cantante – “avevo i linfonodi gonfi al collo e quando bevevo alcol sentivo dolore. I medici mi dicevano che era intolleranza o stress, ma io non capivo. Finché, tornata ad Avellino, ho fatto le analisi e la risonanza: i miei genitori si passavano il telefono per non farmi leggere il messaggio dell’ematologo. Diceva che tutto portava a pensare a un linfoma”.
“Avevo solo vent’anni, il mondo mi è crollato addosso”
La diagnosi è arrivata come un colpo durissimo: “Ho fatto la biopsia e hanno scoperto che era linfoma di Hodgkin, un tumore maligno del sangue. Avevo la parte alta del corpo piena. Dovevo firmare il contratto discografico, ma sapevo che avrei perso i capelli. Il mio manager mi disse: ‘Facciamolo lo stesso’. Così ho firmato il contratto il giorno prima della chemio”.