domenica, Gennaio 18

Federica Torzullo trovata morta: arrestato il marito ad Anguillara

È stato estratto dal terreno nella mattinata di domenica 18 gennaio il corpo trovato in un canneto alle spalle dell’azienda di Claudio Agostino Carlomagno, ad Anguillara Sabazia, sul lago di Bracciano. Dai primi riscontri su indumenti e oggetti personali, gli investigatori ritengono che si tratti di Federica Torzullo, 41 anni, scomparsa l’8 gennaio scorso.

Il corpo era sotterrato in un’area riconducibile all’attività dell’uomo, titolare di una ditta di movimentazione terra. Secondo quanto trapela, la salma sarebbe integra e un primo riconoscimento di massima è stato possibile anche grazie ai tatuaggi presenti sul corpo. L’identificazione formale avverrà nelle prossime ore, dopo il trasferimento all’obitorio del Verano.

Federica Torzullo marito

Il ritrovamento nel canneto e le operazioni dei carabinieri

Le operazioni sono scattate intorno alle 9:30 e si sono concluse nel pomeriggio, verso le 16:45, con l’estrazione del corpo. Sul posto hanno operato i carabinieri della stazione di Anguillara, della compagnia di Bracciano e del nucleo investigativo del gruppo di Ostia. L’area è stata chiusa e transennata per consentire i rilievi e mettere in sicurezza la zona.

Il ritrovamento segna una svolta decisiva nell’inchiesta, che nei giorni precedenti si era concentrata sull’abitazione della coppia e sui movimenti dell’uomo nelle ore successive alla scomparsa della donna.

Le tracce di sangue e gli elementi dell’indagine

Nel fascicolo coordinato dalla Procura di Civitavecchia pesano gli esiti dei sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi. Gli investigatori avrebbero rinvenuto tracce ematiche all’interno dell’abitazione, sugli abiti da lavoro del marito e nella sua auto, oltre a riscontri in una cava e su un mezzo meccanico dell’azienda.

Tutti elementi ora al vaglio degli inquirenti insieme ai reperti sequestrati, che hanno portato a rafforzare il quadro indiziario a carico dell’uomo.

L’arresto del marito e le prossime mosse della Procura

Claudio Carlomagno

è stato prelevato dai carabinieri mentre si trovava nell’abitazione dei genitori, dove si era rifugiato negli ultimi giorni. Dopo un lungo interrogatorio nella caserma di Anguillara, è stato trasferito nel carcere di Civitavecchia con l’accusa di omicidio.

Federica Torzullo viveva ad Anguillara Sabazia ed era dipendente delle Poste Italiane, in servizio al Centro meccanografico nell’area di Fiumicino. Nelle prossime ore verranno disposti accertamenti autoptici per stabilire con precisione cause e data della morte, mentre le indagini proseguono per ricostruire quanto accaduto dopo la scomparsa.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.