Fabrizio Corona e la dichiarazione shock sulla morte di Papa Francesco: “Troppo puntuale per essere un caso”
L’ex re dei paparazzi, Fabrizio Corona, è tornato al centro della polemica per un suo controverso commento pubblicato su Instagram, in seguito all’annuncio della morte di Papa Francesco.
La sua dichiarazione, dal tono complottista, ha immediatamente scatenato una pioggia di critiche da parte degli utenti, che lo hanno accusato di speculare su un evento tragico e solenne.
Il post su Instagram che ha sollevato la bufera
La mattina dell’annuncio ufficiale della scomparsa del Santo Padre, Corona ha pubblicato un post che ha lasciato molti senza parole. Il contenuto del messaggio ha subito fatto il giro del web, accendendo un acceso dibattito.
«Oggi alle 7:30 del mattino è stata comunicata la morte di Papa Francesco. Proprio oggi. Il giorno dopo la Pasqua, la festa della Resurrezione. Il momento in cui si celebra la vita che sconfigge la morte. Ma in questo caso, la morte è arrivata in modo troppo perfetto, quasi come se fosse stata pianificata. Puntuale, precisa, rituale. Poi ci diranno che è solo una coincidenza. Ma non lo è. Ce ne ricorderemo, di questo pianeta».
Queste parole, intrise di mistero e allusioni a eventi simbolici, hanno suscitato indignazione da parte di molti utenti, che hanno accusato Corona di mancare di rispetto e di diffondere teorie infondate.
Non è la prima volta che Corona parla del Papa
Già in passato, Fabrizio Corona aveva attirato l’attenzione per alcune sue dichiarazioni su Papa Francesco. In particolare, quando il Pontefice si affacciò al balcone del Policlinico Gemelli per rassicurare i fedeli dopo un ricovero, l’ex paparazzo era stato tra i primi a diffondere ipotesi dubbie, poi smentite dallo stesso Papa.