Dopo ore di angoscia e apprensione, è arrivata la notizia che tutti speravano: Allan Bernard Ganao, il bambino di 5 anni scomparso a Ventimiglia, è stato ritrovato.
Il piccolo si era perso nella serata di venerdì 11 luglio all’interno di un campeggio situato nella frazione di Latte, vicino al confine tra Italia e Francia. A confermare il ritrovamento sono state fonti investigative contattate da Fanpage.it.
La scoperta è avvenuta grazie all’attenzione di un passante che, notando qualcosa di strano, ha prontamente avvertito le autorità. Un gesto semplice, ma decisivo, che ha segnato la fine di un incubo per i genitori del bambino e per l’intera comunità. Il ritrovamento è stato accolto con grande commozione e sollievo, soprattutto considerando la delicatezza del caso e le numerose incertezze che lo avevano caratterizzato sin dall’inizio.
Un venerdì sera di vacanza trasformato in incubo
Tutto è cominciato nel tardo pomeriggio di venerdì 11 luglio, quando la famiglia Ganao era arrivata nel campeggio “Por la Mar”, nella zona di Latte, per trascorrere alcuni giorni di relax. Il padre di Allan stava montando la tenda mentre la madre sistemava le ultime cose, e in quel breve lasso di tempo il bambino si sarebbe allontanato, facendo perdere le proprie tracce.