Senza filtri, ironica e tagliente come non mai. Belen Rodriguez è tornata in tv come prima ospite della nuova stagione di Belve, il programma cult condotto da Francesca Fagnani su Rai 2. L’argentina si è raccontata a cuore aperto, tra amori turbolenti, momenti bui e confessioni mai fatte prima.
Leggi anche:Chi l’ha visto?, chi arriva alla conduzione dopo l’addio di Federica Sciarelli
Leggi anche:Amadeus lascia Warner Bros. Discovery: accordo per la risoluzione del contratto, cosa succede ora
Leggi anche:Federica Sciarelli lascia “Chi l’ha visto?”? Contratto in scadenza e caccia all’erede: tutti i nomi
“Sono una cavalla pazza, indomabile”
Entrando nello studio, Belen si definisce così: «Sono una cavalla pazza, perché sono indomabile». E la conversazione con Fagnani inizia subito senza freni. La showgirl rivendica di essere arrivata al successo per determinazione e talento: «Come Belen non ne arriverà mai più un’altra. Sono ambiziosa, ho una luce speciale».
Non si considera una diva, ma una donna che ha lottato per costruirsi da sola: «A volte mi dimentico chi sono, devo ricordarmelo io». E ammette di essere «molto generosa ma anche manesca».
“Ho picchiato i miei fidanzati, De Martino più di tutti”
Belen non gira intorno alla verità: «Ai miei fidanzati li ho menati tutti. Quando non capiscono, passo alle mani. In Argentina si risolve così». Poi aggiunge ridendo: «Stefano De Martino è quello che ne ha prese di più. Ma avevo sempre ragione».
La Rodriguez racconta di aver amato molto, ma di aver spesso dato più di quanto riceveva. E sul suo ex marito è chiara: «Con Stefano sono tornata solo per la famiglia, per mio figlio. Ho perso la stima, ma non la rabbia».
La lite con Cecilia e le “marachelle”
Durante l’intervista, Fagnani tocca anche il rapporto con la sorella Cecilia. Belen sorride: «Abbiamo litigato. Lei era incinta, aveva gli ormoni sballati. Io avevo fatto una marachella, ma non mi voleva parlare. È durata abbastanza…».
Riguardo alle accuse di raccomandazione, la showgirl ribatte: «Chi mi ama lo fa perché sono del popolo, chi mi odia perché sono arrivata dove sono senza raccomandazioni».
“Il s*x tape? Una forma di violenza”
Uno dei momenti più intensi dell’intervista arriva quando Belen parla del video intimo diffuso anni fa senza consenso: «È stata una violenza. Non uscivo di casa da due mesi. Chi guarda quel video uccide una persona dentro». La showgirl rivela che anche Stefano De Martino l’ha contattata in quel periodo, ricevendo da lei un messaggio di solidarietà.
“L’amore più grande? Marco Borriello”
Belen non ha dubbi su chi sia stato il suo amore più importante: «Marco Borriello è l’uomo che ho amato di più». Ricorda con affetto il periodo insieme e ammette: «Ci meritavamo un’altra possibilità, ma va bene così».
Con Fabrizio Corona, invece, la relazione le costò molto: «Il mio manager mi disse: o lasci Fabrizio o non ti rappresento più. Ma io non accetto che qualcuno scelga per me».
“Sono stata in clinica, ero dipendente dalle benzodiazepine”
La parte più delicata dell’intervista riguarda la crisi personale vissuta negli ultimi anni. Belen rivela: «Non riuscivo ad alzarmi dal letto, avevo attacchi di panico continui. Sono finita in clinica. Mi hanno curato: ero dipendente dalle benzodiazepine, disintossicarsi è stato come farlo dall’eroina».
Oggi, però, la showgirl dice di aver ritrovato un equilibrio e una nuova consapevolezza: «Ora sto bene da sola. Prima avevo paura della solitudine, oggi so che devi stare bene con te stesso per stare bene con gli altri».
Una donna che non si ferma
Belen ammette di aver fatto pace con il tempo che passa e di non volere più essere “sempre al centro del gossip”: «Voglio fare solo ciò che mi fa stare bene. Mi sono rifatta il seno e faccio botox, ma lo dico senza problemi».
Infine, chiude con la sua parola preferita, “Luna”, e con la parolaccia che la rappresenta meglio: «La reconcha de tu hermana!». E sorride, come a dire che, nonostante tutto, Belen non ha mai smesso di essere sé stessa.

