È morto Julian McMahon, l’attore simbolo di serie culto come Nip/Tuck e Streghe
Lutto nel mondo dello spettacolo. Julian McMahon, celebre attore australiano noto per i suoi ruoli iconici in Streghe e Nip/Tuck, è scomparso all’età di 56 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore. La notizia è stata diffusa dalla moglie Kelly tramite un comunicato ufficiale rilasciato a People. McMahon è morto serenamente nella sua casa di Clearwater, in Florida.
«Con il cuore aperto, desidero condividere con il mondo che il mio amato marito è morto serenamente questa settimana», ha scritto Kelly. «Julian amava la vita, la sua famiglia, i suoi amici, il suo lavoro e i suoi fan». La coppia aveva scelto di tenere la malattia lontana dai riflettori, vivendo la battaglia con discrezione e riservatezza.
Una carriera tra successo e carisma
Figlio dell’ex primo ministro australiano Sir William McMahon, Julian era diventato inizialmente noto in patria grazie alla soap Home and Away, prima di imporsi a livello internazionale. Il suo volto è diventato familiare al grande pubblico grazie al ruolo di Cole Turner nella serie Streghe, ma è con il personaggio del chirurgo plastico Christian Troy in Nip/Tuck che ha raggiunto l’apice della popolarità. Per quel ruolo ricevette una nomination ai Golden Globe, confermandosi attore versatile e di talento.