Claudio Amendola in lacrime per la scomparsa di Antonello Fassari: “Per sempre mio fratello”
La notizia della morte di Antonello Fassari ha lasciato un vuoto profondo nel cuore di colleghi, amici e fan. Tra le voci più toccanti c’è quella di Claudio Amendola, visibilmente commosso mentre ricorda l’amico e collega di una vita. I due attori avevano condiviso un lungo percorso artistico, in particolare nella celebre serie televisiva I Cesaroni, dove il loro legame professionale si era trasformato in una vera e propria fratellanza.
Un legame indissolubile nato sul set
Claudio Amendola e Antonello Fassari si sono conosciuti molti anni fa, ma è stato durante le riprese de I Cesaroni che il loro rapporto si è consolidato profondamente. Interpretando Giulio e Cesare, due fratelli molto diversi ma uniti da un forte affetto, i due attori hanno portato sul piccolo schermo una sintonia unica, capace di conquistare milioni di spettatori. Quella complicità, però, non era solo frutto della recitazione: era reale, autentica, nata fuori dal set e nutrita da una stima reciproca che è durata fino all’ultimo.
L’addio di Claudio Amendola: dolore e commozione
Alla notizia della scomparsa di Fassari, Claudio Amendola ha voluto condividere il suo dolore con parole semplici ma cariche di emozione. Intervistato dall’ANSA, l’attore romano ha detto: “Sarai per sempre mio fratello”. Una frase che racchiude l’intensità di un legame che andava ben oltre il lavoro. “Sapevamo da tempo della malattia terribile che lo aveva colpito”, ha raccontato, “e per questo avevamo deciso che la nuova serie de I Cesaroni sarebbe stata dedicata a lui. Ma non eravamo pronti a perderlo davvero”.