Un nuovo capitolo si apre nello scontro giudiziario tra Fabrizio Corona e Alfonso Signorini. Questa volta l’esito è netto: il Tribunale di Milano ha accolto il ricorso presentato dal conduttore televisivo, imponendo a Corona un divieto immediato e totale di pubblicazione di contenuti che lo riguardino.
L’ordinanza, depositata nella giornata di lunedì 26 gennaio, segna una battuta d’arresto significativa per l’ex fotografo dei vip, che da tempo utilizzava piattaforme web e social per diffondere materiali e dichiarazioni legate alla sfera privata del direttore editoriale e conduttore del Grande Fratello.
Cosa prevede l’ordinanza del Tribunale

Il provvedimento, firmato dal giudice della Prima sezione civile del Tribunale di Milano, stabilisce che Fabrizio Corona debba rimuovere immediatamente da ogni piattaforma digitale, social network e servizio di hosting a lui riconducibile tutti i contenuti – testuali, audio o video – riferiti ad Alfonso Signorini.
Non solo. A Corona viene imposto anche il divieto assoluto di pubblicare, diffondere o condividere in futuro qualsiasi nuovo materiale che possa ledere, direttamente o indirettamente, il diritto di Signorini alla reputazione, all’immagine e alla riservatezza.
Deposito dei materiali e obblighi immediati
Uno dei passaggi più rilevanti dell’ordinanza riguarda i contenuti già in possesso di Corona. Tutti i dati, documenti e immagini attinenti alla sfera privata del conduttore dovranno essere depositati presso la cancelleria del Tribunale entro due giorni.


















