venerdì, Luglio 4

Garlasco, il sospetto di Bruzzone su Sempio: “Impronta non leggibile, e il tè Estathè di Stasi salta fuori solo ora”

Garlasco, dubbi su Andrea Sempio: impronta non leggibile e stranezze su Estathè e Fruttolo

Si sta sgretolando il castello di accuse contro Andrea Sempio?

È la domanda al centro della puntata di Ore 14, il programma condotto da Milo Infante su Rai 2, andata in onda giovedì 3 luglio 2025. Durante l’approfondimento si è parlato delle nuove consulenze tecniche relative all’inchiesta che vede Sempio, amico del fratello di Chiara Poggi, indagato per omicidio in concorso.

L’impronta 33 è davvero attribuibile a Sempio?

La criminologa Roberta Bruzzone ha espresso forti perplessità sulla prova ritenuta centrale dall’accusa: l’impronta palmare numero 33, ritrovata sulle scale della villetta di Garlasco. Citando le conclusioni dei consulenti della difesa, Bruzzone ha dichiarato: “Non è un’impronta leggibile. Ci sono al massimo 7-8 minuzie realmente comparabili” e ha aggiunto di temere che il lavoro dei consulenti della Procura di Pavia “non sia stato tra i più solidi”.

DNA su Estathè e Fruttolo: cosa emerge?

Durante la trasmissione è stato affrontato anche il tema delle tracce genetiche rinvenute su alcuni alimenti trovati nella spazzatura della casa di Chiara Poggi. In particolare, il DNA di Alberto Stasi sarebbe stato rilevato su un contenitore di Estathè e quello della vittima su uno di Fruttolo.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.