Bagno di folla per Papa Leone XIV: 1 milione di giovani al Giubileo
“Cercate la giustizia, fate scelte che cambino la vita”:
Papa Leone XIV infiamma Tor Vergata davanti a un milione di giovani pellegrini. Ma il momento di festa è attraversato anche dal dolore per la morte di due ragazze. Ecco cosa ha detto davvero il pontefice, tra social media, fede e pace.
🔴#PapaLeoneXIV conclude la #Veglia a #TorVergata ringraziando tutti: “Grazie a tutti voi. Mi raccomando riposatevi un po’, appuntamento a domani mattina per la Santa Messa. Buona notte”.
👉E dalla spianata si alza il coro dei giovani: “Papa Leone, Papa Leone”#2agosto… pic.twitter.com/2EjAy08980— Tv2000.it (@TV2000it) August 2, 2025
Il Giubileo dei giovani a Tor Vergata: partecipazione record
Un milione di ragazze e ragazzi provenienti da tutto il mondo si sono riuniti nella spianata di Tor Vergata, a Roma, per partecipare al Giubileo dei giovani. Un evento di fede, ma anche di dialogo e confronto tra culture. La folla accoglie Papa Leone XIV con entusiasmo e applausi. Ma tra la gioia si fa spazio anche il dolore per la scomparsa di Maria (Spagna) e Pascale (Egitto), due giovani pellegrine giunte a Roma per l’occasione. Il pontefice invita tutti a pregare per loro e per un ragazzo spagnolo ricoverato in ospedale.
Pascale Rafic, una ragazza egiziana di appena 18 anni, è deceduta nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 agosto, dopo essere stata colta da un arresto cardiaco mentre si trovava a bordo di un pullman assieme alla delegazione Egitto–Sud Sudan.
Una giovane vita spezzata durante un evento di fede
Pascale era arrivata nella capitale con entusiasmo, pronta a partecipare agli eventi giubilari insieme al suo gruppo, che alloggiava presso la parrocchia di Artena, in provincia di Roma. Ma qualcosa non andava: vediamo cos’è successo.