mercoledì, Luglio 30

“Ho una bomba”: panico su un volo EasyJet, il gesto dei passeggeri

Attimi di puro terrore a bordo di un volo EasyJet

decollato domenica mattina 27 luglio 2025 dall’Inghilterra e diretto in Scozia. A scatenare il caos è stato un uomo che, dopo essersi recato in bagno, è uscito urlando frasi sconnesse e minacciose: “Morte a Trump, morte all’America, ho una bomba. Allah Akbar!”

Erano le 8 del mattino circa quando i passeggeri, ancora assonnati, sono stati svegliati dalle urla improvvise dell’uomo. Alcuni testimoni, intervistati dai media britannici, hanno descritto scene di panico e incredulità iniziale. “È uscito dal bagno gridando con le mani alzate, sembrava un delirio. Poi ha iniziato a spintonare le hostess”, ha raccontato un passeggero al Sun.

Il caos a bordo e la reazione dei passeggeri

All’inizio, qualcuno ha pensato a uno scherzo di cattivo gusto. Ma quando l’uomo ha iniziato a urlare che aveva una bomba e ha aggredito il personale di bordo, la situazione è precipitata. Secondo quanto riportato, l’individuo era di corporatura robusta, alto circa 1 metro e 80, e fisicamente minaccioso.

Nonostante il panico, alcuni passeggeri hanno avuto il coraggio di reagire: uno lo ha afferrato da dietro, facendolo cadere a terra, e altri si sono precipitati ad aiutarlo a bloccarlo. Una scena ripresa anche da alcuni telefonini a bordo, con urla di paura, pianti e lo staff che cercava di mantenere la calma.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.