domenica, Luglio 21

“L’ha sposata in queste ore”. Franco Di Mare, il matrimonio prima di morire:

“L’ha sposata in queste ore”. Franco Di Mare, il matrimonio prima di morire: chi è la moglie Giulia Berdini

Franco Di Mare, noto giornalista italiano, ci ha lasciati all’età di 68 anni.

 

La notizia della sua morte è stata annunciata dalla famiglia, che ha condiviso come Di Mare sia deceduto “abbracciato dall’amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall’affetto degli amici più cari”.

 

Recentemente era apparso in televisione, nel programma “Che tempo che fa”, dove aveva discusso della sua grave condizione di salute causata dal mesotelioma, un tipo di cancro legato all’esposizione all’amianto. “Da inviato di guerra ho respirato amianto: sono sereno e non mollo, ma da questo non si guarisce”, aveva confessato a Fabio Fazio, criticando anche il comportamento della Rai dopo la scoperta della sua malattia.

 

Franco Di Mare aveva reso noto che gli rimaneva poco tempo da vivere, attribuendo la sua malattia alle numerose missioni come inviato di guerra, soprattutto nei Paesi dell’ex Jugoslavia. “Si prende perché si respirano particelle di amianto senza rendersene conto: una fibra di amianto è 6mila volte più piccola e leggera di un capello. Una volta liberata nell’aria non si deposita più per terra, uno la respira senza rendersi conto”.

Chi è Giulia Berdini, moglie di Franco Di Mare

 

Il giornalista lascia dietro di sé la moglie Giulia Berdini, nonché l’ex moglie Alessandra, con la quale aveva adottato la figlia Stella. Questa bambina era stata conosciuta da Di Mare in un orfanotrofio a Sarajevo durante uno dei suoi incarichi come inviato di guerra per la Rai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *