domenica, Aprile 20

“Ma siamo seri?! Fatela uscire”. The Couple, Manila in lacrime e tutto il pubblico contro

Irma, amica e compagna di cucina di Manila, ha preso parola per supportarla. Ha raccontato di essersi sentita toccata anche lei, anche se ha ammesso che col tempo riuscirà a vedere l’episodio con più leggerezza. “Cucinare quella pastiera è stato un momento importante per noi”, ha dichiarato, “vederla sparire così, senza rispetto, ci ha fatto male”. .

Tentativi di mediazione e reazioni contrastanti

A cercare di riportare la calma è intervenuta Brigitta, che ha invitato tutti a riflettere sul fatto che non sempre si conoscono i valori e le sensibilità degli altri. “Probabilmente è mancata solo un po’ di empatia”, ha detto, ricordando che il rispetto passa anche dai piccoli gesti quotidiani.

Nonostante le sincere scuse di Benedicta, Manila ha rifiutato l’idea di “ridimensionare l’accaduto”. “So distinguere ciò che è serio da ciò che è frivolo”, ha ribattuto con fermezza. Ha ribadito che lei e Irma avevano preparato il dolce per tutti, con uno spirito di generosità e apertura, e che quel gesto era stato svilito da un’azione superficiale.

Anche Antonino ha provato a smorzare i toni, intervenendo con parole pacate: “Nessuno voleva mancarti di rispetto, Manila. Siamo qui per condividere, non per ferirci”.

Una pace ritrovata (forse)

Dopo una lunga conversazione, i toni si sono finalmente ammorbiditi. Benedicta ha chiesto ancora scusa, stavolta sottolineando quanto si fosse resa conto solo in seguito dell’importanza che quel gesto avesse per Manila. I concorrenti si sono quindi ritrovati in cucina per una colazione collettiva, consumando l’ultima porzione rimasta di pastiera come simbolo di un equilibrio ritrovato — almeno per il momento.

Il web non perdona: polemiche e tweet virali

La vicenda, ovviamente, non è passata inosservata sui social. Su Twitter, Instagram e TikTok, l’hashtag #Manila è rapidamente salito tra i trending topic. Tantissimi utenti si sono schierati contro la concorrente, accusandola di aver esagerato. “Ma dai, era solo un pezzo di torta”, “Un dramma per una pastiera?”, “Che teatrino inutile”, sono solo alcuni dei commenti circolati online.

Tuttavia, c’è anche chi ha difeso Manila, sottolineando l’importanza del rispetto per la cultura e i sentimenti degli altri. “Non è la pastiera in sé, ma il significato che aveva per lei”, ha scritto un utente. “Troppo facile giudicare senza conoscere le emozioni degli altri”.

Un episodio che fa riflettere

L’incidente ha mostrato come, all’interno di un reality come The Couple, anche i piccoli gesti possano diventare simboli di qualcosa di più grande. Un dolce rubato può rivelarsi un’occasione per parlare di rispetto, cultura e convivenza. Se da un lato l’episodio ha diviso il pubblico, dall’altro ha offerto uno spunto interessante su quanto sia importante la sensibilità nei confronti degli altri.

Che si tratti di pastiera o di qualsiasi altro gesto simbolico, ciò che conta è l’intenzione con cui si agisce. E nel mondo dei reality, dove tutto è sotto la lente d’ingrandimento, anche uno scherzo può avere conseguenze inaspettateĺ

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.