sabato, Aprile 26

Mauro Bergoglio, il nipote del Papa ai funerali grazie a una donazione

La storia commovente di Mauro Bergoglio

Mauro Bergoglio, nipote di Papa Francesco, parteciperà ai funerali dello zio grazie all’intervento di una sconosciuta benefattrice. Mauro aveva raccontato all’emittente argentina A24 di non potersi permettere il costo del biglietto aereo per volare fino a Roma. Ma la sua storia ha fatto il giro del mondo e ha toccato il cuore di Rita Mattiello, titolare dell’agenzia di viaggi Corima Tours, che ha deciso di pagare personalmente il viaggio per lui e per la moglie.

«Ci sto provando, sto cercando di organizzare il viaggio. Ma non possiamo», aveva detto Mauro in tv, riferendosi alle difficoltà economiche. Una volta sentite le sue parole, la Mattiello ha contattato la redazione e si è offerta di coprire tutte le spese: «È stato un piacere poter aiutare», ha scritto poi sui social.

papa francesco mistero benefattore

Chi è Mauro Bergoglio

Mauro è figlio di Oscar, uno dei fratelli di Jorge Mario Bergoglio, morto nel 1997. Diplomato in infermeria e fisioterapia, è tra i parenti più vicini al Papa e la sua presenza al funerale rappresenta un gesto di grande significato simbolico. Scopriamo insieme le reazioni in Argentina.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.