venerdì, Maggio 9

Conte duro contro Meloni: “Il suo silenzio è una vergogna nazionale”

Conte duro contro Meloni: “Il suo silenzio è una vergogna nazionale”

 

Giuseppe Conte, ex presidente del Consiglio e attuale leader del Movimento 5 Stelle, ha preso posizione in modo deciso contro il governo di Giorgia Meloni, accusandolo di un silenzio assordante e complice riguardo alla crisi attuale a Gaza.

 

Durante un incontro intitolato “Stato di diritto sotto attacco”, organizzato dal suo partito a Genova, Conte ha lanciato un attacco frontale alla premier, definendo la sua mancanza di dichiarazioni sulle operazioni militari israeliane come “una vergogna nazionale”. Questa affermazione ha immediatamente attirato l’attenzione, sottolineando le tensioni persistenti riguardanti la posizione dell’Italia nel contesto del conflitto israelo-palestinese.

**Un richiamo all’umanità**

Nel corso del suo intervento, Conte ha descritto la situazione a Gaza come una vera e propria crisi umanitaria, aggiungendo che ci troviamo dinanzi a uno “sterminio sistematico”. Le sue parole sono state seguite da dati agghiaccianti: «Fino a 50.000 palestinesi hanno perso la vita, e potrebbero essere anche 60 o 70 mila, di cui molte donne e bambini». Queste affermazioni pongono interrogativi sul ruolo dell’Italia e su come il governo italiano affronti una realtà così tragica.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.