Un dolore profondo ha colpito il mondo dello spettacolo. Milly Carlucci ha espresso tutto il suo sconforto per la morte di Evan Oscar Delogu, il fratello diciottenne di Andrea Delogu, deceduto in un tragico incidente in moto a Bellaria, in provincia di Rimini.
Durante la puntata de La Vita in Diretta di giovedì 30 ottobre, la conduttrice di Ballando con le Stelle – dove Andrea è concorrente – ha voluto mandare un messaggio di affetto e solidarietà.
“Una disgrazia agghiacciante, stiamo soffrendo tutti”
«Le siamo veramente vicini. La disgrazia, il lutto che l’ha colpita è una cosa agghiacciante», ha dichiarato Milly Carlucci, visibilmente commossa. «Ieri è stata una giornata tristissima. C’è stato un clima di collettiva sofferenza e condivisione con Andrea. Non riesco neanche a immaginare cosa possa provare in questo momento».
La conduttrice ha raccontato che tutto il cast di Ballando con le Stelle si è stretto attorno alla collega: «L’abbiamo inondata di messaggi, di solidarietà, di affetto. Le siamo vicini con tutto il cuore». Poi ha aggiunto parole di grande umanità: «La vita è piena di tranelli, mentre sei per la tua strada capitano cose che non si possono nemmeno immaginare. La perdita di un ragazzo così giovane è inenarrabile. Ma nel nostro mestiere dobbiamo andare avanti, portando il sorriso della speranza anche quando soffriamo».
Alberto Matano: “Evan era come un figlio per Andrea”
Durante la stessa trasmissione, anche il conduttore Alberto Matano ha dedicato parole toccanti all’amica Andrea Delogu: «Questa notizia ci attraversa in modo particolare, perché riguarda una persona a cui vogliamo un bene speciale». Matano ha ricordato il legame profondo tra Andrea ed Evan: «Erano due gocce d’acqua. Per Andrea, Evan era come un figlio. Avevano tanti progetti insieme, avrebbe dovuto trasferirsi a Roma per studiare e lei si sarebbe presa cura di lui».
«Non si può perdere la vita in questo modo, a soli 18 anni» ha concluso il giornalista, visibilmente commosso, chiedendo al pubblico di mandare un pensiero d’amore e vicinanza ad Andrea Delogu in questo momento devastante.
Il dolore della famiglia Delogu
La tragedia è avvenuta mercoledì 29 ottobre: Evan Delogu ha perso il controllo della moto finendo contro alcuni pali della luce lungo la carreggiata. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi. Su Instagram, il padre Walter Delogu lo ha ricordato come un ragazzo “responsabile, generoso e pieno di vita”, che studiava e lavorava per aiutare la famiglia.
Andrea Delogu aveva spesso parlato del fratello sui social, descrivendolo come “il più bello del mondo”. Oggi il mondo della televisione italiana si stringe intorno a lei, tra dolore, incredulità e commozione.




















