Luca Polito muore a 51 anni con la Lamborghini nel canale: dramma a Concordia Sagittaria
Una corsa per provare la nuova auto, un sabato di Pasqua come tanti. Poi il ribaltamento, il canale, l’acqua che riempie l’abitacolo. E la tragedia. Luca Polito, imprenditore edile di 51 anni, è morto ieri pomeriggio a Concordia Sagittaria, in provincia di Venezia, dopo essere finito fuori strada alla guida della sua Lamborghini Gallardo bianca, acquistata da pochi giorni.
Secondo le ricostruzioni, Polito stava facendo un giro in auto con un amico, per prendere confidenza col bolide. Stavano percorrendo una strada di campagna quando, per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, la Lamborghini è uscita di strada, finendo in un canale con le ruote all’aria.
L’auto capovolta e l’abitacolo invaso dall’acqua
L’impatto è stato devastante. L’auto si è ribaltata e l’acqua del fossato ha invaso l’abitacolo. Il passeggero, gravemente ferito, è riuscito a salvarsi e a chiedere aiuto. Per Luca Polito, invece, non c’è stato nulla da fare. È rimasto incastrato al posto guida, probabilmente già privo di sensi quando l’abitacolo ha cominciato a riempirsi d’acqua.