sabato, Luglio 19

“Prima il botto, poi il caos”, esplosione tremenda. Ci sono poliziotti morti

“Prima il botto, poi il caos”, esplosione tremenda. Ci sono poliziotti morti

 

 

Una normale giornata di addestramento si è trasformata in un incubo quando una violenta esplosione ha scosso un centro specializzato della polizia di Los Angeles. Il fragore dell’esplosione, avvenuta nelle prime ore del mattino, ha spezzato il silenzio in un contesto altamente controllato, gettando nel caos operatori, soccorritori e autorità locali.

L’episodio si è verificato intorno alle 7:30 del mattino (16:30 ora italiana), all’interno di una struttura situata su Eastern Avenue, nella contea di Los Angeles. Questo centro, noto per ospitare unità specializzate come gli artificieri, la squadra anti-incendio doloso e l’ufficio speciale dello sceriffo, è stato teatro di un’esplosione che ha avuto conseguenze tragiche. Secondo le prime informazioni fornite dalle forze dell’ordine, almeno tre agenti hanno perso la vita nell’incidente.

Un’esplosione improvvisa che ha seminato il panico

Testimoni presenti nelle vicinanze hanno descritto il momento della deflagrazione come un “boato secco”, seguito immediatamente da scene di panico e confusione. Le sirene delle ambulanze e delle autopattuglie hanno riempito l’aria nel giro di pochi minuti, mentre le squadre di emergenza si precipitavano sul luogo del disastro per prestare soccorso e valutare i danni.

L’esplosione è stata talmente potente che i vetri di un SUV della polizia, parcheggiato a circa 25 metri dall’epicentro, sono stati completamente distrutti dall’onda d’urto. Questo dettaglio dà un’idea della forza dell’esplosione e del pericolo imminente vissuto da tutti coloro che si trovavano nel raggio d’azione.

Ipotesi su materiale esplosivo e operazioni di bonifica in corso

Le cause esatte dell’esplosione non sono ancora state chiarite in modo definitivo, ma fonti vicine all’indagine, riportate dal Los Angeles Times, indicano che al momento dell’incidente una squadra di artificieri stava manipolando del materiale esplosivo. Questo dettaglio ha fatto subito scattare l’allarme e ha attivato rigorose misure di sicurezza su tutta l’area.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.