L’ingresso di Massari in giunta rappresenta una scommessa strategica in vista dei mesi cruciali per la preparazione delle Olimpiadi invernali. L’obiettivo del partito è rafforzare il legame tra turismo, gastronomia e brand territoriale, tre pilastri su cui la nuova assessora ha costruito la propria carriera.
Fontana: “Non è un rimpasto”
Il presidente Attilio Fontana ha voluto chiarire subito che non si tratta di una crisi politica o di un riequilibrio di poteri: “Non lo considero un rimpasto e quindi non si deve parlare di rimpasto – ha dichiarato ai giornalisti durante gli Stati generali della logistica del Nord Ovest a Torino – È semplicemente una sostituzione di un assessore con un altro all’interno di un partito. Una scelta interna, con cui hanno deciso di promuovere una persona e dare un nuovo ruolo a un’altra”.
Con la nomina di Debora Massari, la Regione Lombardia guarda dunque a una fase di rilancio dell’immagine turistica e all’apertura verso figure professionali provenienti dal mondo dell’impresa e della comunicazione, nel segno della continuità con la linea di Giorgia Meloni.



















